Seguici su

Ambiente

Fino a venerdì 23 limitata a Torino la circolazione anche di diesel euro 5 e Move-in

Pubblicato

il

Livello 1 arancione per lo sforamento di tre giorni consecutivi della concentrazione di 50 mcg/mc di PM10 a Torino e nell’area metropolitana. Fino a venerdì 23 dicembre, prossimo giorno di rilevamento da parte dell’Arpa Piemonte, oltre alle limitazioni strutturali sempre presenti tra il 15 di settembre al 15 di aprile, rimarranno fermi dalle 8 alle 19 anche i diesel euro 5 per il trasporto di persone e i veicoli dotati del dispositivo Move-in.

Si ricorda che eventuali variazioni del semaforo antismog in vigore, con le relative misure di limitazione del traffico, vengono comunicate il lunedì, mercoledì e venerdì, giorni di controllo sui dati previsionali di PM10, ed entrano in vigore il giorno successivo.

Si ricorda inoltre che le limitazioni riguardanti la circolazione veicolare vengono automaticamente sospese nelle giornate del 25 e 26 dicembre e 1 gennaio, giorni durante i quali il servizio di Trasporto Pubblico Locale è ridotto, oltre che nei giorni in cui è indetto uno sciopero del TPL stesso.

Il dettaglio delle limitazioni nella pagina dedicata che contiene anche tutte le misure per il miglioramento della qualità dell’aria.
Sul sito di Arpa i dati giornalieri di particolato PM10.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *