Seguici su

Società

Torino è la terza città che avvia più campagne di raccolta fondi a fini benefici su GoFoundMe

Avatar

Pubblicato

il

Grazie a diverse campagne di sensibilizzazione e raccolte fondi, a Torino nel 2022 si sono raccolti oltre 550 mila euro. Lo conferma il rapporto della piattaforma GoFoundMe, che ha stilato la classifica delle città più “generose” d’Italia; il capoluogo piemontese è in terza posizione, dietro Milano e Roma, seguita da Firenze e Bologna. Durante quest’anno sono state tante le campagne lanciate nel torinese, ma su tutte hanno riscosso un particolare successo quella a sostegno dei figli di Angelo Monteleone, 40enne scomparso improvvisamente durante la primavera, e quella avviata dai fans della band “Eugenio in via di Gioia”, per permettere ai membri di riacquistare gli strumenti che erano stati loro rubati.

Buon riscontro anche per le campagne a favore delle vittime della guerra tra Russia e Ucraina, che ha segnato l’andamento delle donazioni nella seconda metà dell’anno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *