Seguici su

Piemonte

Il 22 dicembre alle Ogr di Torino l’ultima tappa del tour di Manuel Agnelli

Avatar

Pubblicato

il

Giovedì 22 dicembre, alle ore 21, Manuel Agnelli sarà in concerto alle OGR Torino per l’ultima tappa del tour dedicato al suo primo album da solista, Ama il prossimo tuo come te stesso, uscito lo scorso 30 settembre. OGR Torino, con una programmazione sempre più nutrita di eventi musicali, aggiunge alla lista di grandi artisti proposti al pubblico torinese il cantautore, confermando la sua attenzione per il panorama musicale italiano.

Dopo una lunga carriera con la band Afterhours, Agnelli intraprende la carriera di solista con un disco caratterizzato dalla sua usuale raffinatezza. Il cuore del primo album solista di Manuel Agnelli, è in primis un’indagine sulla complessità dei sentimenti umani, rivolta all’ interno e all’ esterno di sé. «Mi hai perdonato per avermi amato, amore mio? / non puoi uccidere chi ti fa vivere» riflette Manuel nella title track.
Rispetto al passato, Manuel oltre a essere autore, interprete e co-produttore di tutti i brani dell’album, ha suonato la quasi totalità degli strumenti presenti nelle varie tracce.
Le dieci canzoni che compongono Ama il prossimo tuo come te stesso si caratterizzano per la narrazione allo stesso tempo introspettiva e globale. Tra le tracce ProciSignorina Mani AvantiPam Pum Pam e La profondità degli abissi, brano colonna sonora del film Diabolik, vincitore di un David di Donatello e un Nastro D’Argento, entrambi per la miglior canzone originale.

Sarà dunque OGR Torino ad accogliere l’ultima tappa del tour che partirà il 3 dicembre da Bari e toccherà alcune tra le principali città italiane. La Sala Fucine delle OGR diventa ancora una volta palco ideale per un artista di rilievo, confermandosi punto di riferimento e tappa indispensabile per i musicisti italiani.

I biglietti potranno essere acquistati online al costo di 25,00 € + prevendita sul sito: www.ogrtorino.it
oppure dal 4 novembre all’OGR Shop senza costi di prevendita (orari: giovedì e venerdì 18-22; sabato e domenica 10-20).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *