Asti
A Montegrosso d’Asti “Te piace o’ presepe?”, una mostra di presepi napoletani

Domani (martedì 20 dicembre) alle 18 si inaugurerà la mostra “Te piace o’ presepe?” presso la chiesa della SS. Annunziata di Montegrosso d’Asti. L’esposizione è curata da Lions club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con la Confraternita dei Battuti di Montegrosso. Le opere sono visitabili il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; il 25 dicembre e l’1 gennaio invece la struttura rimarrà chiusa.
Il titolo della mostra richiama il tormentone dell’opera teatrale “Natale in Casa Cupiello” di Eduardo de Filippo: “Te piace o’ presepe” è infatti la domanda che Luca, il protagonista, pone più volte a suo figlio. Proprio la cultura napoletana, con i suoi rituali e i suoi codici di lettura del mondo, è racchiusa nei simboli del presepe: costumi, ambientazioni, dettagli e decorazioni sono nascondono un’atmosfera che è, in un certo senso, parte di tutta l’italianità.
Per informazioni e aperture su richiesta: 389 136900.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
