Cronaca
Lutto nel mondo del calcio: muore a 53 anni Siniša Mihajlović
Siniša Mihajlović è morto oggi a Roma, aveva 53 anni. Ad annunciarlo all’Ansa la famiglia del tecnico ed ex calciatore serbo che, dal marzo del 2019, contro una forma aggressiva di leucemia.
Era ricoverato da domenica 11 dicembre presso la clinica Paideia, per una infezione divenuta da subito grave a causa del sistema immunitario compromesso dalla malattia stessa e dalle pesanti terapie. La situazione purtroppo è progressivamente peggiorata, da qui la decisione del ricovero e purtroppo il tragico epilogo.
Mihajlović è stato un giocatore di Roma, Lazio, Sampdoria e Inter; ma anche allenatore del Bologna, del Milan e il 25 maggio 2016 viene ufficializzato come nuovo allenatore del Torino, subentrando a Gian Piero Ventura. Esordisce sulla panchina granata il 13 agosto 2016 allo Stadio Olimpico Grande Torino con la vittoria interna per 4-1 sulla Pro Vercelli nel terzo turno di Coppa Italia.
“Ciao Sinisa, ci mancherai tantissimo. Ha lasciato una traccia indelebile” – commenta il Torino in una nota in seguito alla morte del suo ex allenatore.
Lunga la carriera e grande e coraggiosa la lotta alla malattia di Siniša Mihajlović che difficilmente gli appassionati di calcio, e non, dimenticheranno. Accanto a lui la moglie Arianna e i cinque figli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese