Torino
Torino è la quinta città italiana più fotografata a Natale
Con 6.500 menzioni su Instagram, Torino raggiunge la top 5 delle città italiane più fotogeniche nel periodo natalizio. La classifica è stata stilata da Musement, una piattaforma che suggerisce e progetta vacanze. Si sono presi tutti i comuni con più di 100 mila abitanti ed è stato analizzato quanto ricorressero su Instagram i 4 hashtag più popolari di Natale (ad esempio #NataleTorino, #NataleaTorino, #TorinoNatale, #TorinoaNatale).
Complici le installazioni della XXV edizioni di “Luci d’Artista” e le piazze decorate con le luminarie, Torino si è posizionata a poche centinaia di menzioni da Firenze e dietro Milano, Roma e Napoli. Il presepe di Emanuele Luzzati ai Giardini di piazza Don Pollarolo, l’albero della piazzetta Reale, il villaggio degli Elfi della Palazzina di Caccia di Stupinigi: queste sono solo alcune delle attrazioni più apprezzate del capoluogo piemontese.
Anche se nella classifica non si trovano altre città piemontesi, a Torino seguono Bologna, Padova, Trento, Verona, Bergamo, Ferrara, Bolzano, Palermo, Bari e Genova.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese