Seguici su

Cultura

I Viandanti d’Arte portano il viaggio al Mercato Centrale di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Il 15 dicembre, alle ore 20,30, il collettivo artistico “I Viandanti d’Arte” porta al Mercato Centrale di Torino una performance gratuita dedicata al viaggio.
I quattro artisti torinesi -Gabriella Mancini, Marco Cullari, Gianfranco Montalto e Barbara Campanella- propongono un’inedita sinfonia piena di fascino, un mix eclettico e curioso di personalità variegate e coese. Ognuno di loro restituisce, nella sua rispettiva forma d’arte – poesia, fotografia musica e recitazione – una visione distinta eppure perfettamente sincronizzata, ispirata al tema del viaggio.

“L’unione di talenti – dichiarano i Viandanti d’Arte – permette di realizzare progetti che superano le capacità del singolo. Il collettivo per noi è sinonimo di intensità, gioia, creatività. Il nostro viaggio è metafora della vita con le sue cadute e le sue risalite, i suoi incontri speciali e le sue speranze.; chi si ferma in ascolto, a recuperare un pezzo di vita, un ricordo, una manciata di dolcezza o di malinconia insieme a noi coglie momenti di personali ‘istantanee’ dove riscoprire, nel tutto artistico, la Bellezza di lasciarsi cullare dal vento che ci risuona dentro. Viaggiare, e quindi vivere, significa percepire la differenza come ricchezza, apertura all’altro”.

Poesie di Gabriella Mancini
Fotografie di Marco Cullari
Musiche di Gianfranco Montalto
Voce di Barbara Campanella

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *