Seguici su

Cultura

Alle OGR di Torino i vincoli legali dell’arte con il secondo appuntamento di Beyond Production

Avatar

Pubblicato

il

Giovedì 15 dicembre presso OGR Torino ci sarà il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Beyond Production”. Ospite della giornata, dal titolo METAmorphosis, sarà l’avvocata Miriam Loro Piana, professionista del progetto “Law is Art”: oggetto del suo intervento saranno i vincoli creativi dettati dal diritto dell’arte, insieme agli aspetti legali più importanti di cui tener conto nell’ideazione di opere espresse in modalità digitale.

Gli artisti partecipanti, selezionati da Ilaria Bonacossa, direttrice del Museo Nazionale dell’Arte Digitale di Milano e ideatrice di Surfing NFT, saranno Marcos Lutyens, Eva & Franco Mattes, Rebeca Romero e R M. L’obiettivo dei creativi sarà elaborare un progetto che racconti la trasformazione digitalizzata che una loro opera fisica potrebbe avere nel Metaverso. Il vincitore sarà selezionato dalla giuria internazionale dell’OGR Award avrà la possibilità di vedere realizzata la sua opera nello spazio digitale ed esporla presso la collezione della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.

Il progetto “Beyond Production” è promosso da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT insieme ad Artissima e in sinergia con OGR Torino.

Foto © Perottino-Piva-Peirone / Artissima

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *