Seguici su

Ambiente

Alba, si progetta il villaggio Collisioni nel parco Tanaro

Pubblicato

il

Prende il via il progetto di un nuovo spazio eventi nel parco Tanaro di Alba. Per la realizzazione del villaggio Collisioni si prevede l’allestimento di un sistema di illuminazione, di servizi igienici e degli impianti di insonorizzazione per non intaccare l’armonia sonora del bosco. L’iniziativa ha avuto la sua genesi grazie all’associazione Collisioni, che a novembre ha aderito alla call “parco Tanaro 2.0”, indetta dal Comune di Alba.

L’area sarà disponibile per ospitare incontri, concerti, ricevimenti e dj set in vista della programmazione degli eventi sia estivi che invernali. L’intento è quello di rendere il parco sempre più aperto alla cittadinanza; va in questo senso anche l’iniziativa (non ancora ufficiale) “Più persone, più alberi, più vita”, in cui tutti e tutte potranno partecipare all’opera di ripiantumazione interrando una pianta o un piccolo albero. Nel frattempo, Collisioni ha annunciato che nel primo anno di attività dell’area nel parco si impegnerà a piantare cinquanta nuove querce.

Foto di Vincenzo Nicolello

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *