Ambiente
Verbania, il Comune sostituisce le centrali termiche di due scuole per migliorare l’efficienza energetica
La Giunta Comunale di Verbania ha approvato gli interventi di sostituzione delle centrali termiche alle scuole medie Ranzoni (a Trobaso) e alle elementari Tozzi (a Suna). Le operazioni, dall’importo complessivo di 160 mila euro, hanno l’obiettivo di rendere più efficienti gli impianti energetici, diminuendo gli sprechi e incrementando il risparmio.
Raffaele Allevi, assessore ai lavori pubblici, spiega i dettagli delle opere: “I lavori nelle due scuole vedranno nella prossima primavera lo smantellamento della centrale termica esistente ed in particolare la demolizione delle caldaie esistenti, i relativi bruciatori, i vasi d’espansione, i tratti di tubazione d’impianto non più necessari ed ogni altro organo da sostituire (comprensivo linea gas camino ecc.), e sarà installata una nuova caldaia a condensazione nell’attuale centrale termica completa di abduzione gas e condotto di scarico prodotti della combustione, rifacendo anche la linea del gas completa delle sicurezze e dispositivi necessari.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese