Cittadini
Sciopero Generale in Piemonte indetto da CGIL e UIL per giovedì 15 dicembre contro la legge di Bilancio
La CGIL Piemonte insieme alla UIL Piemonte hanno indetto per giovedì 15 dicembre a Torino e in tutta la regione uno sciopero generale che vedrà presidi a Torino dalle 10 alle 12 all’Agenzia delle Entrate di corso Bolzano, all’Avio Aereo di Rivalta di Torino, alla Città della Salute in corso Bramante, alla Rinascente, all’I.C. Spaziani – Plesso Casati, alle case ATC di corso Mortara.
La mobilitazione serve a protestare contro la legge di Bilancio del governo che i sindacati definiscono “una manovra sbagliata e ingiusta”
“Siamo in lotta contro una manovra sbagliata e ingiusta che fa pagare il conto della crisi a chi lavora con reddito da lavoro dipendente, ai precari, ai pensionati, che non investe nella Legge di bilancio sul rinnovo dei contratti pubblici, sulla scuola, sull’istruzione, l’università e la ricerca pubblica e che finanzia ancora di più la scuola privata, la scuola del privilegio sociale, per eliminare 700 sedi di scuola di stato, che è la scuola di tutti.
Vogliamo cambiare una manovra che colpisce i nostri salari, i servizi pubblici, la qualità della nostra vita e il futuro delle nuove generazioni.
Chiediamo giustizia: salari adeguati, investimenti per il rinnovo dei nostri contratti, investimenti sull’istruzione, università e ricerca pubblica per il diritto allo studio e per la formazione professionale regionale” – scrivono in una nota congiunta i sindacati piemontesi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese