Cronaca
Minaccia con la pistola parenti e non solo per estorcere loro prestazioni e quote societarie: arrestato pluripregiudicato a Borgaro
Un uomo di 34 anni di Borgaro con numerosi precedenti è stato arrestato e portato in carcere dai carabinieri di Venaria Reale con l’accusa di estorsione in numerose occasioni commesse dal dicembre 2020 ad oggi nei confronti di parenti e sconosciuti pretendendo prestazioni gratuite, abitazioni e quote societarie.
Dalle indagini risulta che con minacce perpetrate anche con una pistola l’uomo abbia mandato via di casa un pensionato di Borgaro obbligandolo a continuare a pagare il canone di locazione e le utenze. In altre occasioni ha usufruito delle prestazioni in modo gratuito sempre su minaccia di un dentista e di un idraulico.
Secondo il pm della Procura di Ivrea, Valentina Bossi, il 34enne si è reso anche responsabile con minacce e violenza del tentativo di estorcere le quote societarie di un autolavaggio a un familiare e a un suo socio.
L’arresto in carcere è avvenuto in attesa dell’udienza di convalida.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese