Cronaca
Grassani: la Juve rischia l’esclusione dal campionato o la retrocessione

L’avvocato Mattia Grassani, appena premiato come “Milano Finanza Legal Award 2022”, quale maggior esperto di Diritto sportivo in Italia, è intervenuto a “Radio Anch’io lo sport”, su RadioRai, a proposito del processo che riguarderà la Juventus, preannunciando ipotesi pesantissime per la società.
Per Grassani “questa è l’indagine più pesante e grave che la Juve ha subito nella propria storia, forse anche superiore a quella di Calciopoli, perché le fattispecie sia di reato, sia di violazione di norme borsistiche, norme societarie e sportive abbracciano un’arco di comportamenti illeciti, siamo ovviamente alle ipotesi, che non ha precedenti”
Secondo Grassani infatti “la Juventus rischia più dell’ammenda o della penalizzazione. Quello che sta emergendo, secondo la norma, può portare all’esclusione del campionato e alla retrocessione”.
L’aver infatti drogato i bilanci avrebbe infatti permesso alla società di costruire una rosa superiore alle sue possibilità, falsando così il campionato.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
