Eventi
“Una notte al Mao” per scoprire l’arte e la cultura orientale nel pieno centro di Torino

L’associazione culturale torinese Club Silencio parte alla scoperta dell’arte e della cultura orientale dal cuore del Quadrilatero Romano di Torino.
Mercoledì 7 dicembre appuntamento con Una notte al MAO per scoprire i tesori del Museo d’Arte Orientale di Torino in un’eccezionale apertura serale. Dalle 19 alle 24 sarà possibile scoprire la collezione permanente del museo con i suoi giardini di ispirazione giapponese assieme a circa 2.300 oggetti e opere che raccontano le tradizioni culturali e artistiche dell’Asia.
Sarà inoltre aperta al pubblico la mostra temporanea “Buddha 10”, un viaggio attraverso frammenti, derive e rifrazioni dell’immaginario visivo buddhista per scoprire cosa significa custodire e valorizzare un patrimonio d’arte asiatica in occidente.
Non mancheranno i momenti di intrattenimento grazie alla selezione musicale a cura di Zarra Thustra: un wormhole transiberiano che unisce sonorità dall’occidente al medio ed estremo oriente.
Durante la serata sarà inoltre possibile scoprire tutti i segreti del MAO partecipando a divertenti quiz culturali a tema arte curati da Club Silencio, gustando un drink Martini o una craft beer BrewDog.
PER PARTECIPARE È NECESSARIO ACCREDITARSI QUI
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
