Cronaca
Trovato in una campagna nel Tarantino il corpo dell’ex parroco di Trana, vicino l’auto bruciata
È mistero ancora sulle cause della morte di don Giovanni, Nino, Marraffa, 88enne ex parroco di Trana. Il corpo dell’uomo è stato trovato mercoledì 30 novembre nelle vicinanze di una chiesetta sconsacrata nelle campagne di contrada Pozzo Sfondato.
L’allarme era scattato dopo la segnalazione di un’auto in fiamme. All’arrivo dei carabinieri sul posto, l’auto era distrutta e al suo interno non vi era nessuno. Poi la tragica scoperta poco distante, dove i miliari hanno rinvenuto purtroppo anche il corpo ormai senza vita dell’anziano prete. Il sacerdote in pensione era sparito nel nulla sabato scorso dopo essere uscito dalla propria abitazione nel Tarantino.
Sul corpo dell’88enne il medico legale non ha rilevato alcun segno di violenza e ha stabilito il momento della morte dell’anziano a non più di 24 ore dal ritrovamento. Il pm Filomena Di Tursi della procura di Taranto, che coordina le indagini svolte dai carabinieri del posto, ha disposto l’autopsia. Don Marraffa è stato trovato supino, con le mani sul petto, vestito ma con la cintura dei pantaloni slacciata.
Si cerca anche un trolley di colore rosso che spesso Marraffa portava con sé e che non è stato rinvenuto.
Don Nino Marraffa aveva guidato la parrocchia della Natività di Maria a Trana per 17 anni, dal 1994 al 2011, quando lasciò il servizio per limiti di età.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese