Cronaca
Rubata a Torino la cargo bike del Mercato itinerante, una taglia in frutta e verdura per chi la ritrova
La bici cargo con cui Mercato Itinerante consegna i prodotti a Torino è stata rubata. L’annuncio, con toni molto delusi, è stato dato dalla pagina.
“Con rammarico – si legge – dobbiamo scrivervi che è stata rubata la nostra prima cargobike (fatta a mano e quindi non replicabile) ha viaggiato per 7000km nella sola Torino (con azzeramento Co2 incluso), consegnando la spesa durante la pandemia, permettendoci di finire sui quotidiani e vincere un premio per la sostenibilità. Ancora utilizzata a quasi tre anni dall’inizio dell’attività.
Ha delle particolarità che la rendono unica come: il cavalletto anti-praticità, il braccetto piegato e il peso contenuto, solo 36kg. Impossibile da alzare se non almeno due motivati dal volerlo fare, come gli eroi che hanno deciso di portarcela via.”
“Con la speranza che qualcuno di voi possa riconoscerla e non acquistarla come bici usata – continua – (c’è una denuncia per furto).
Abbiamo pensato di mettere una taglia in frutta e verdura dal mercato di Porta Palazzo, dove abbiamo sede, per chi riesce ad aiutarci.
Per questioni di genderfluid non le abbiamo messo un nome, per chi la dovesse vedere, inutile dunque urlarle dietro.
Scusateci per lo sfogo, per il troppo testo per un social, per la grammatica delle 6 del mattino, per non aver messo gatti, culi e tette.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese