Lavoro
La torinese Urmet compie 85 anni e lancia il videocitofono per non udenti e non vedenti
Urmet compie 85 anni. Fondata nel 1937 a Torino, è da sempre un’azienda italiana che progetta e sviluppa tecnologie all’avanguardia per l’automazione degli edifici residenziali, commerciali ed industriali.
Urmet Spa ha sempre avuto radici stabili sul territorio italiano, ed è l’azienda principale di Urmet Group, un gruppo formato da oltre 60 società che garantiscono una presenza capillare e consolidata in tutto il mondo.
La torinesità della Urmet è una costante nei suoi 85 anni di vita: la prima sede era in via Sacra di San Michele 55 e ancora oggi la sede di Urmet Group è ubicata nel capoluogo piemontese. Nella attuale sede di via Bologna, è presente infatti la Direzione Generale mentre sono attivi anche gli uffici marketing, amministrativi e di Ricerca e Sviluppo, oltre alla gran parte dei magazzini e di tutte le attività di direzione e logistica.
Oggi Urmet progetta e commercializza sistemi di videocitofonia, home automation (domotica), telefonia, sistemi professionali di antintrusione, videosorveglianza e antincendio, controllo ambiente e controllo accessi.
Per festeggiare gli 85 anni l’azienda torinese ha lanciato la gamma di videocitofoni VOG. «I “plus” della gamma VOG sono davvero tanti e unici, in quanto sono dispositivi all’avanguardia sia come tecnologia sia come semplicità di utilizzo, oltre ad essere una soluzione videocitofonica versatile e innovativa – sottolinea Daniele Micheletti, product manager Urmet per la Videocitofonia -. Un vero e proprio salto in avanti nell’hi-tech che deve essere a disposizione di tutti, anche e soprattutto delle persone con disabilità, dei non udenti o non vedenti. La tecnologia deve essere accessibile anche alle persone più fragili, fornendo supporto, assistenza, tutela e protezione».
In particolare VOG 7 risponde a comandi vocali o gestuali e consente di utilizzare, in modalità totalmente touchless, non solo le consuete funzioni di videocitofonia, ma anche le più avanzate attivazioni e funzioni smart presenti in casa.
(Nella foto il fondatore della Urmet Massimo Mondardini)
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese