Piemonte
E’ morto a 64 anni per un malore Lorenzo Ardissone
E’ morto a 64 anni per un malore nella notte di mercoledì 16 novembre 2022, nella sua casa di Agliè Lorenzo Ardissone, dirigente in passato di di diversi tra ospedali e ASL.
Laureato in giurisprudenza e con una specializzazione in gestione manageriale sanitaria acquisita presso la School of Management dell’Università Bocconi di Milano, iniziò la carriera professionale nel 1985 presso l’allora Ussl 38 di Cuorgnè, dove maturò un’esperienza ventennale di manager della sanità.
Negli anni ’90 è stato direttore del servizio provveditorato dell’ex Asl 9 di Ivrea, poi direttore amministrativo dell’Ausl Valle d’Aosta dal 2000 al 2006, direttore dell’Azienda servizi ambiente dal 2007 al 2009, direttore amministrativo e poi generale della Clinica Eporediese di Ivrea dal 2010 al 2013.
Dal mese di novembre 2013 assunse l’incarico di direttore generale dell’Ausl Valle d’Aosta. In questo stesso periodo, nell’ambito della Commissione Cottarelli, fu chiamato a far parte del gruppo di coordinamento del Ministero della salute e dei tavoli operativi sul programma di revisione della spesa.
L’ultima azienda che aveva diretto, su indicazione della giunta regionale era stata l’Asl To4 di Ivrea-Chivasso, da cui si era dimesso nel 2020
Era stato anche ispettore della Lega Nazionale Professionisti di Calcio e dirigente accompagnatore del settore giovanile della Juventus.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese