Seguici su

Cittadini

Altre due aperture straordinarie in novembre per il rilascio dei passaporti a Torino

Pubblicato

il

Per chi deve partire entro il 31 gennaio 2023 e non abbia ancora l’appuntamento fissato sull’Agenda on line per il rilascio del passaporto, può nelle giornate di sabato 19 e 26 novembre dalle 8.30 alle 13.00 andare allo sportello dell’Ufficio Passaporti della Questura sito in Piazza Cesare Augusto 5 a Torino o di ciascun Commissariato Sezionale e Distaccato aperti in misura straordinaria.

Per la procedura è necessaria la documentazione come indicato nella pagina dedicata della polizia di stato e il passaporto verrà rilasciato secondo le solite tempistiche di circa un mese. Se vi fossero motivi di urgenza per motivi di salute, di lavoro o studio, l’utenza può presentare insieme alla documentazione un attestato che certifichi l’urgenza.

Sono già 5 le aperture straordinarie effettuate dall’Ufficio Passaporti di Torino, considerata la difficoltà riscontrata dai cittadini di ottenere un appuntamento a breve distanza di tempo e dal desiderio di andare all’estero dopo le restrizioni determinate dalla pandemia da covid-19, oltre alla necessità di ottenere il documento per l’espatrio anche per recarsi nel Regno Unito in seguito alla Brexit.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *