Seguici su

Eventi

Si inaugura domani la nuova Piazza Nord di Le Gru

Pubblicato

il

Dopo quasi undici mesi di lavori e un investimento di oltre 8 milioni di euro si inaugura la nuovissima Piazza Nord di Le Gru: è proprio da questo snodo che è partito l’imponente percorso che rinnoverà, a tappe, l’intera struttura del grande mall di Grugliasco.

Lavori notturni e il minimo disagio possibile per garantire con costanza la fruibilità degli spazi e soprattutto degli accessi ai negozi e ai servizi sono stati il fondamento del progetto di restyling, immaginato e gestito da Klépierre leader europeo nella gestione di centri commerciali e curato dagli architetti statunitensi dello Studio H2G specializzati in retail design.

Piazza Nord si presenterà completamente trasformata, aperta ai colori del cielo attraverso uno scenografico skylight fatto di grandi cupole organiche in vetro e acciaio di oltre 1.000 mq e aperta alla natura anche grazie ai pilastri a forma di albero e alla pavimentazione in pietra. Nuovi anche i volumi, i controsoffitti, gli impianti e la scala mobile. Una piazza non solo bella, ma anche funzionale, carica di modernità e innovazione.

Per inaugurare la nuova Piazza Nord Le Gru ha pensato a un grande happening collettivo: sarà una festa di sorprese, inaugurazioni e appuntamenti trasversali per tutti.

Venerdì 11 novembre Piazza Nord, dopo l’orario di chiusura, si trasformerà per The WOW Night e risuonerà della musica degli OFENBACH, duo parigino formato da César de Rummel e Dorian Lauduique che dal 2016 è stabilmente nelle prime posizioni della dance internazionale. Ad aprire la serata, a partire dalle 22.30, il dj e conduttore Nana Dejana che cederà la consolle a BOSS DOMS, dj e producer tra i più affermati del panorama italiano, che ritorna a Le Gru dopo essere stato protagonista di un esaltante djset in occasione del vernissage della mostra di Donato Sansone a copertura del cantiere, segnando l’inizio lavori di restyling. La serata sarà aperta a un pubblico di 1000 persone con ingresso libero su prenotazione su: legru.it/wow

Sabato 12 novembre la festa continua con una intera giornata di musica per tutti: dalle 14 per il DJ Day si alterneranno alla consolle di Piazza Nord i dj Alexander Rya, che in solo due anni di attività ha già collezionato milioni di visualizzazioni e l’attenzione di tanti musicisti della scena nazionale e internazionale, Georgia Mos producer e dj, che si è imposta a livello internazionale in un mondo ancora quasi esclusivamente maschile, arrivando a suonare nei club più prestigiosi e Lou Diamanti per concludere alle 21 con una performance di Franco Frassi con Piero Vallero al sax.

La maratona per l’inaugurazione si conclude con la Retailer’s Night, evento privato in esclusiva per i commercianti e i dipendenti di Le Gru. Saranno Roberto Molinaro dj, produttore discografico e conduttore radiofonico, e Giorgio Prezioso, storica icona della musica dance italiana ad animare una serata all’insegna della bellezza e del rinnovamento di un mall che è anche una grande famiglia.

Nell’arco di tutta la settimana un team di hostess e steward sarà a disposizione della clientela per guidarla alla scoperta della nuova Piazza Nord, regalando gadget e raccontando tutte le novità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *