Cultura
Oltre 4000 spettatori per il Festival delle Colline Torinesi

“Il festival ‘22 ha avuto un’accoglienza straordinaria da parte del pubblico, sia nei numeri che nel gradimento. Soprattutto ha dimostrato come i più giovani tra gli spettatori, ed erano in maggioranza, abbiano apprezzato la contaminazione tra i linguaggi espressivi che è propria della cosiddetta creazione contemporanea. Teatro e arte, teatro e danza, teatro e cinema, teatro e musica, ovvero le combinazioni proposte negli spettacoli si sono rivelate vincenti” commentano con soddisfazione Sergio Ariotti e Isabella Lagattolla, fondatori e direttori del Festival delle Colline Torinesi a pochi giorni dalla sua conclusione.
Sono stati infatti oltre 4000 gli spettatori per i 20 spettacoli proposti e 650 le presenze agli eventi Off. Inoltre 165.000 utenti raggiunti e 200 nuovi follower su Facebook nel periodo 1° settembre/9 novembre 2022 e 80.000 utenti raggiunti e 500 nuovi follower su Instagram nel periodo 1° settembre/9 novembre 2022.
Il Festival è ideato e diretto, sin dalla sua nascita, da Isabella Lagattolla e Sergio Ariotti da un progetto iniziale dell’Associazione Festival delle Colline Torinesi. È organizzato dalla TPE – Teatro Astra e realizzato in partnership con la Fondazione Merz e in collaborazione con Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Fondazione Piemonte dal Vivo e Lavanderia a Vapore, Museo Nazionale del Cinema e DAMS Torino. È sostenuto dal Ministero per la Cultura, dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino, dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e da Fondazione CRT.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
