Seguici su

Cittadini

Si festeggiano anche in Piemonte i 60 anni di UNPLI

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche l’Unione Nazionale delle Pro Loco Piemonte festeggia i 60 anni dell’ UNPLI con un incontro a Torino, il nuovo Premio Nanni Vignolo, le Pro Loco Centenaria
Torino, Palazzo Cisterna, venerdì pomeriggio 11 novembre.

Le Pro Loco del Piemonte furono fra le prime ad aderire alla neonata Unione Italiana delle Pro Loco Italiane, nata nel 1962 per iniziativa dei veneti Quirino Borin, Michele Benetazzo e Armando Paris.

Fra i dirigenti locali spiccò subito la figura di Nanni Vignolo, presidente della Pro Loco di Cavour che divenne il motore, la “locomotiva” dell’Unpli Piemonte di cui fu a lungo presidente e che da sempre e per logica conseguenza ha sede fin dall’inizio a Cavour (To).

Per ricordare lui e i padri fondatori dell’Unpli Piemonte si terrà a Torino nella sede della Città Metropolitana a Palazzo Cisterna venerdì pomeriggio 11 novembre un incontro a cui saranno presenti i vertici nazionali dell’Unpli, presidenti delle Unpli di Lombardia, Toscana, Sardegna, Lazio e Trentino ed esponenti delle istituzioni regionali, provinciali e cittadine.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *