Seguici su

Enogastronomia

In meno di tre mesi ha ottenuto la stella Michelin: premiato chef piemontese del Caffé Nazionale di Aosta

Avatar

Pubblicato

il

Paolo Griffa, chef piemontese di 31 anni, ha ottenuto a meno di tre mesi dall’apertura del suo locale, l’ambita stella Michelin delle guide rosse. A capo del Caffé Nazionale, pasticceria, salon de the e ristorante di alta cucina, in via Chanoux nel centro di Aosta dal 27 agosto, Paolo Griffa ha battuto un record personale in fatto di velocità: 74 giorni per la prima stella Michelin.

“Questo riconoscimento – dichiara Griffa – è il coronamento del lavoro intenso di questi mesi per il mio intero team, sia del ristorante che della pasticceria del Caffè Nazionale. Ci siamo spostati a fine agosto dal Royal di Courmayeur ad un locale storico sulla piazza principale di Aosta per proseguire un sogno e per portare avanti un progetto continuativo in posto che possa essere la nostra casa, dopo aver vinto il bando del Comune di Aosta per prenderne la gestione”.

Formatosi nelle migliori cucine del mondo, prima di approdare al Caffé Nazionale, era nel 2017 Executive Chef del Grand Hotel Royal e Golf a Courmayeur, e in seguito chef del Petit Royal.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *