Cuneo
E’ morto Amilcare Merlo fondatore del Gruppo Merlo di San Defendente di Cervasca
E’ morto nella mattinata di mercoledì 9 novembre il cavaliere Amilcare Merlo, fondatore e presidente, assieme alla sorella Natalina, del Gruppo Merlo di San Defendente di Cervasca.
Avrebbe compiuto 88 anni il prossimo 24 novembre.
Il Gruppo Merlo è specializzato nella produzione di macchine operatrici telescopiche,
che oggi esporta in decine di paesi del mondo, ha oltre mille dipendenti e fattura centinaia di milioni di euro
Lascia la moglie Denise e i figli Cristina, Paolo, Silvia, Andrea e Marco.
Nell’ottobre 2021 la scomparsa della sorella Natalina.
Il ricordo di Alberto Cirio: “Con il cavalier Merlo scompare non solo un grande imprenditore, ma prima di tutto un grande uomo. Un uomo che è stato modello della migliore tradizione di quella imprenditoria che ha sempre saputo coniugare il successo con l’etica legata alla propria comunità. Un valore che rende il Piemonte una terra fortunata. Ogni investimento di Amilcare Merlo era per la sua azienda, ma anche per il suo territorio. E lo dimostra l’impegno per l’aeroporto, uno dei progetti in cui ha creduto e investito di più, una delle tante eredità positive che lascia per il futuro del nostro Piemonte”
Lo ricorda l’assessore alla sanità Luigi Icardi: Un uomo, un imprenditore, che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente e di ammirare per le sue straordinarie doti umane e professionali. Sono grato per il suo generoso e costruttivo impegno sociale, sempre in prima fila a sostegno delle esigenze del territorio, anche e soprattutto sul fronte della Sanità. Sono certo che la sua esperienza sarà di esempio e conforto per tutte le persone di buona volontà che intendono fare della propria vita un’occasione di crescita e progresso per tutti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese