Seguici su

Cuneo

Ferrero, in Nord America il primo stabilimento che produrrà i prodotti Kinder

Avatar

Pubblicato

il

Un investimento da 214,4 milioni di dollari  e 200 nuovi  posti di lavoro. Ferrero North America, parte della società alimentare globale di imballaggi dolci Ferrero Group nota per i prodotti a marchio Nutella, Tic Tac, Butterfinger e CRUNCH,  ha aperto la strada al suo nuovo impianto di produzione Kinder Bueno a Bloomington, Illinois.

E’ quanto fa sapere la consociata Ferrero North America che spiega: “L’espansione rappresenta la prima volta che i prodotti Kinder saranno realizzati in Nord America”.

“Questo investimento alimenterà il nostro slancio in Nord America, un’area di crescita strategica per Ferrero. “Rafforzare le nostre capacità di produzione sul mercato è la chiave per guidare la nostra agenda di innovazione e far progredire l’obiettivo di Ferrero di diventare un leader mondiale negli snack e nei dolciumi””, ha affermato Alanna Cotton, Presidente e Chief Business Officer di Ferrero North America.” “Siamo grati per le forti partnership che abbiamo con i leader statali e locali qui e orgogliosi che la nostra espansione faccia parte dell’incredibile storia di successo di Bloomington”.

La nuova struttura sosterrà la crescita nordamericana di Kinder Bueno, che Ferrero ha lanciato sul mercato nel 2019 e da allora lo ha reso il marchio #7 nella categoria, crescendo del 26% rispetto allo scorso anno.

La nuova struttura, che aggiungerà 169.000 piedi quadrati al campus di produzione esistente di Ferrero a Bloomington, dovrebbe aprire nel 2024.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *