Seguici su

Cultura

Si è aperta The Others Art Fair a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Al via The Others Art Fair che torna al Padiglione 3 di Torino Esposizioni per la sua XI edizione. La “fiera di frontiera” quest’anno rafforza la propria identità internazionale con la partecipazione di espositori internazionali come Albania, Austria, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Paesi Bassi, Perù, Slovacchia e Svizzera. Oltre 60 gli espositori in mostra da tutto il mondo, che quest’anno trovano realizzazione in uno spazio espositivo innovativo e originale, a forma di labirinto.

Stasera ha inizio anche il programma di The Others sound, a cura di TUM, che con una selezione musicale ad hoc anima lo spazio esterno della fiera, fino a tarda notte. Quattro appuntamenti che vedranno in consolle dj e artisti di fama nazionale e internazionale, tra i nomi più interessanti del momento, per un viaggio dall’elettronica al jazz che intende trasformare la rassegna in un crossover tra tutte le espressioni della creatività. Un lungo weekend per immergersi nel mondo dell’arte lasciandosi travolgere anche dalle infinite sperimentazioni del sound più contemporaneo.

Tanti inoltre gli ospiti attesi in fiera grazie al ricco programma della web television con i talk che vedranno protagonisti artisti, galleristi, curatori, critici, collezionisti, intellettuali, giovani audaci del mondo contemporaneo che si confronteranno all’interno di brevi conversazioni di circa 20 minuti, aperte a tutto il pubblico, trasmesse sui canali social e sul canale Youtube di The Others.

Festival delle Colline Torinesi, Torino Graphic Days, Festival Piedicavallo, Share Festival e Torino Fringe Festival sono le rassegne del territorio coinvolte all’interno della fiera, che presenteranno propri progetti ed installazioni fino a domenica 6 novembre.

Nel corso del weekend, la factory di The Others assegnerà inoltre quattro premi: Operae, Zenato Academy, e Benhoode Foundation che prevedono rispettivamente l’acquisizione di un’opera tra quelle esposte in fiera e infine, il premio Piero D’amore che propone una residenza d’artista di un mese a Torino ad un artista partecipante in fiera under 35.

IL PROGRAMMA MUSICALE THE OTHER SOUND

#TIASPETTOFUORI a cura di TUM

Giovedì:

Ritual

Pho Bho records showcase

Etichetta indipendente nata a Bergamo ora con sede a Torino. Natura indefinita, linguaggio istintivo, antichi ritmi, nuovi suoni. Musica non convenzionale, riconoscibile al primo ascolto. Ormai onnipresenti nei migliori party della penisola.

Venerdì:

Feel da bazz

Skip / Marc / Flavinio

La bass music è un termine usato per descrivere i diversi generi di musica elettronica che a partire dagli anni ’80 in poi hanno influenzato il Regno Unito. Grancassa e linea di basso prominente, in consolle con alcuni dei nomi più rappresentativi del genere.

Sabato:

Floating

Tagliabue / Luce Clandestina / A Hand

Il flusso sonoro, sinuoso, lento, seducente e profondo, si galleggia, sospesi, la materia a tratti impercettibile a tratti ci avvolge e ci stringe. Joseph Tagliabue da Milano, Luce Clandestina una delle dj più interessanti del panorama italiano, A-Hand label manager e producer per Details Sound. Immergetevi.

Domenica:

Black is Back

Angie BacktoMono / Andrea Passenger / Red Rob

Le radici profonde della black music, jazz, r’n’b, soul, disco, funk. Un viaggio nel suono nero, che urla emancipazione e rivolta, dagli anni 60 a oggi, a domani. Musica con una storia, musica che muove gli animi, e i corpi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *