Seguici su

Cronaca

Studentessa aggredita: Sciretti (Edisu) in contatto con ministra Bernini

Pubblicato

il

Si sta ancora cercando l’uomo che la notte scorsa ha aggredito e violentato una 23enne nella residenza universitaria “Paolo Borsellino”, gestita dall’Edisu, che si trova nelle vicinanze del Politecnico. Secondo le prime informazioni sembrerebbe che l’aggressore si sia introdotto nel campus; poi, dopo aver bussato a diverse porte è arrivato a quella della giovane che, credendo che fosse qualche altro studente, ha aperto.

Alessandro Ciro Sciretti, presidente Edisu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario), in una intervista con Ansa fa sapere di essere in contatto la ministra dell’Università, Anna Maria Bernini, che sta seguendo da vicino la vicenda, con la Regione Piemonte, con il presidente Cirio e l’assessore Chiorino. Massima attenzione anche da parte delle istituzioni.

“Da ieri – ha spiegato Sciretti – siamo sul posto, presso la residenza Borsellino, da quando siamo stati informati di questa tragica vicenda. Chiaramente il nostro primo pensiero va alla ragazza e alla sua famiglia, con la quale siamo in costante contatto. Le nostre sono strutture – ha concluso – sono vigilate 24 ore su 24, però nonostante questo abbiamo deciso di rafforzare la vigilanza non solo all’interno della struttura Borsellino, ma anche in altre strutture sul territorio della città di Torino”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *