Cronaca
Arrestato passeur a Salbertrand, nascondeva i migranti nel camion

Favoreggiamento aggravato dell’immigrazione irregolare. E’ l’accusa per un cittadino afghano arrestato nella nottata del 25 ottobre dagli agenti della polizia nell’area di Salbertrand, in provincia di Torino.
L’uomo è stato fermato dal personale del Settore Polizia di Frontiera di Bardonecchia presso la stazione ferroviaria di Salbertrand durante le fasi di arrivo di un gruppo consistente di stranieri irregolari e il loro temporaneo spostamento nella vicina boscaglia, in attesa del momento propizio per il loro successivo caricamento a bordo dei rimorchi dei mezzi pesanti lasciati in sosta nella vicina area di servizio “Gran Bosco” dell’autostrada Torino-Bardonecchia, direzione Francia.
Gli agenti hanno rintracciato 6 stranieri già rinchiusi all’interno di un rimorchio ed altri 9 nelle immediate vicinanze dei mezzi, in attesa di essere collocati su altri rimorchi. Gli autisti dei mezzi sono risultati estranei alla vicenda.
Gli stranieri sono stati condotti presso i locali della Polizia di Frontiera di Bardonecchia, per le attività di identificazione e assistenza. L’arrestato, per cui vige la presunzione di innocenza sino alla conclusione del procedimento penale, è stato associato alla casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
