Seguici su

Cittadini

Stefano Lo Russo, un anno da sindaco di Torino: ci sono ancora tante cose da fare

Pubblicato

il

“Un anno fa iniziava a lavorare la nostra amministrazione. Tra attese, speranze e aspettative. Un programma ambizioso e pluriennale che si proponeva di rilanciare lo sviluppo, aumentare la coesione sociale, prendersi maggiore cura dei servizi e della Città e di farlo in modo ambientalmente sostenibile.” Così il sindaco di Torino Stefano Lo Russo commenta oggi il primo anno alla guida di Torino.

“Prendemmo un impegno di metodo e di stile che credo abbiamo mantenuto, a volte non senza fatica – continua il sindaco – : non scaricare le colpe dei mancati risultati su chi c’era prima o su altri, non perdere tempo in polemiche inutili o in conflitti partitici di scarso o nullo interesse per la Città. E di lavorare il più possibile in sinergia con istituzioni e corpi intermedi. Credo che molte cose siano state fatte in questo anno. Ma siamo pienamente consapevoli che molte di più sono quelle che restano da fare nei prossimi.
Abbiamo lavorato sodo, badando molto alla concretezza, concentrandoci più sulla programmazione e meno sulla “narrazione” e credo che qualche risultato si inizi a vedere.”

“Ringrazio tutta la squadra, – conclude Lo Russo – la nostra maggioranza, la struttura comunale, i miei collaboratori che hanno interpretato questo compito al meglio delle loro possibilità e delle condizioni di partenza date. Ringrazio chi ci ha sostenuto e incoraggiato. Mi scuso con tutti quelli che sono rimasti delusi, li ringrazio delle critiche che sono per noi motivo di stimolo a fare sempre meglio e dare sempre di più.
Oggi abbiamo compiuto un anno, ne restano quattro per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Lasciare una Torino grande, forte e unita.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *