Economia
Sigarette e marche da bollo, niente obbligo di Pos per i tabaccai
I tabaccai saranno esentati dall’obbligo del Pos su valori bollati e tabacchi. Lo annuncia Marcello Minenna, direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, a margine della T2000 a Catania, evento itinerante del Salone dei Prodotti e dei Servizi per la Tabaccheria.
“Bene la Determinazione del Direttore dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli Marcello Minenna. Si tratta di una misura che abbiamo chiesto più volte nella scorsa legislatura”, spiega Gianfranco Labib Boughdady, presidente di Assotabaccai Confesercenti. Ci abbiamo lavorato molto – continua – in collaborazione con il Sottosegretario Federico Freni, che ringraziamo per l’impegno profuso sulla questione. Ora auspichiamo che il provvedimento abbia efficacia immediata e che non sia necessario alcun altro intervento di natura normativa”.
La misura prevede che i rivenditori di generi di monopolio nonché i titolari di patentino non siano soggetti all’obbligo di accettare forme di pagamento elettronico relativamente alle attività connesse alla vendita dei generi di monopolio, valori postali e valori bollati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese