Piemonte
Pecco Bagnaia vince il Gp di Malesia a Sepang e arriva a un passo dal mondiale che si deciderà nell’ultima gara
Pecco Bagnaia vince il Gp di Malesia a Sepang e arriva a un passo dalla vittoria nel mondiale di Moto GP. Al pilota della Ducati non basta il successo di Sepang, il settimo in stagione, per ottenere il titolo. Fabio Quartararo, il rivale per il titolo, è terzo al traguardo.
Il Mondiale 2022 della MotoGp, sarà assegnato a Valencia il 6 novembre.
Secondo sul podio Enea Bastianini con la Ducati del Team Gresini.
Grazie al successo di Sepang, Francesco Bagnaia ha 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo.
Per vincere il mondiale
Bagnaia arriva al traguardo prima di Quartararo a Valencia
Bagnaia chiude 14° a Valencia, a prescindere dal risultato di Quartararo
Per Bagnaia è sufficiente che Quartararo non vinca a Valencia: in questo caso, anche se il piemontese non dovesse conquistare punti, il francese non riuscirebbe comunque a superarlo in classifica dato che il distacco da Pecco è di 23 punti, la vittoria vale 25 punti.
Le parole di Bagnaia dopo la vittoria:
Quando è partito davanti Jorge ho cercato di stargli dietro ma ho visto che stavo consumando troppo la gomma anteriore e mi sono calmato. Bastianini oggi andava veramente forte, come sempre, ma lui riesce ad avere più trazione nelle curve lunghe e secondo me avrebbe meritato il sorpasso anche nell’ultima fase di gara. Ieri mi sono detto che avrei dovuto attaccare subito e non era scontato perché temevo lo spettro di un errore e stavo per commetterne uno quando ero vicino a Enea. Non penso di aver mai fatto una partenza così bella, è stata devastante. Me l’ero studiata un po’ sinceramente ed è andata bene.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese