Seguici su

Lavoro

Aurora Penne premiata come Impresa Vincente 2022 da Intesa Sanpaolo

Avatar

Pubblicato

il

Aurora Penne è stata selezionata tra le 4.000 aziende di Imprese Vincenti 2022, nella cornice dell’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Bain & Company, Elite, Microsoft, Cerved, Gambero Rosso, Nativa, Circularity e Coldiretti, per la valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali italiane.

Il programma, lanciato nel 2019 e giunto alla sua quarta edizione, ha finora accompagnato 386 aziende “vincenti” in percorsi di sviluppo. Quest’anno, ispirandosi alle linee di crescita del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, si è focalizzato su quelle aziende che hanno realizzato progetti di crescita e contribuito alla creazione di valore per il Paese e per il mercato del lavoro, reagendo con successo al particolare momento di difficoltà.

“Ringrazio sinceramente per il premio che ci è stato conferito. Ho sempre visto nella penna stilografica un valore che va oltre la sua mera funzione pratica e questo sogno ha permesso ad Aurora di superare un momento di crisi, diventando una vera Azienda di Eccellenza italiana, con un fatturato in positivo ed esportazioni che sfiorano l’80%” ha dichiarato Cesare Verona, Presidente di Aurora Penne.

Il grado di “eccellenza” delle aziende candidate è stato valutato secondo quattro linee di crescita ed è stata data particolare attenzione ad alcuni indicatori di performance, come la capacità di investire nel digitale, l’internazionalizzazione e infine lo sviluppo della filiera di appartenenza e del legame con il territorio.

“Vorrei ringraziare tutte le imprese che si sono candidate, che sono tante – 4.000 quest’anno – e negli anni di Imprese Vincenti arriviamo a 14.000 imprese candidate. È difficile fare una selezione perché la nostra impenditoria è ricca, bella, con tante storie di successo e quindi a noi piace dire che tutti sono vincenti. Non è un concorso ma una voglia di portare le storie migliori tra tante a testimonianza di quella che è la bellezza della nostra imprenditoria e che questa sera abbiamo celebrato” ha commentato Anna Roscio, Responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, durante l’evento di premiazione.

In qualità di impresa vincitrice di questa edizione, Aurora Penne è stata una delle protagoniste dell’evento dedicato, svoltosi a Torino mercoledì 19 ottobre 2022 presso l’Auditorium Intesa Sanpaolo.

Durante la serata, Cesare Verona, Presidente e Amministratore Delegato di Aurora, è intervenuto con un breve racconto sulla storia della Manifattura, ciò che la contraddistingue ed il suo ruolo chiave nel territorio. L’evento è stato reso disponibile, con oltre 10.000 collegati, anche in diretta streaming su group.intesasanpaolo.com e ansa.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *