Seguici su

Cronaca

Vercelli: incendio in una abitazione, salvato un uomo di 82 anni

Pubblicato

il

Personale delle Squadre Volanti in forza presso la Questura di Vercelli ha prestato soccorso ad un uomo che si trovava all’interno del proprio appartamento mentre le fiamme divampavano. Il fatto è accaduto nella notte in Corso Prestinari.

Durante l’ordinario svolgimento dell’attività di controllo del territorio, una pattuglia ha notato del fumo e delle fiamme fuoriuscire da un condominio, si è così celermente diretta nel cortile dell’immobile al fine di individuare la zona interessata dall’incendio.

Intervenuta sul posto anche un’altra pattuglia di supporto. Gli agenti sono riusciti a introdursi nell’appartamento tramite una finestra per verificare se vi fossero persone all’interno dello stesso. I poliziotti hanno notato che le fiamme avevano attinto alcune stanze dell’abitazione e che all’interno dell’alloggio si trovava un uomo in stato di incoscienza sul proprio letto, in posizione supina, con dei tagli sparsi sul corpo provocati dall’uso di un coltello da cucina, rinvenuto all’altezza del torace dell’uomo.

Dinanzi alle fiamme che, nel frattempo, continuavano ad espandersi, gli Operatori hanno portato in salvo l’uomo, una persona anziana di 82 anni, trasportandolo all’esterno dell’appartamento e prestando il primo soccorso. Giunti sul posto i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118 che, sollecitamente, erano stati contattati tramite la S.O. della Questura al fine di mettere in sicurezza l’area e di prestare le cure del caso alla persona portata in salvo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *