Cronaca
Ritrovato vivo il cercatore di funghi di 87 anni disperso da ieri sera nei boschi di San Martino Canavese
Era disperso da ieri sera, quando in seguito a una passeggiata per i boschi, sui sentieri che conosce, un pensionato di 87 anni di San Martino Canavese non è rientrato a casa. L’allarme dei familiari ha fatto partire le ricerche che sono proseguite anche questa mattina, quando intorno alle 11, l’elicottero della guardia di finanza l’ha avvistato in una zona boschiva e ha indirizzato i soccorritori da terra sul luogo dove si trovava l’anziano cercatore di funghi.
L’uomo, che deve aver perso l’orientamento con l’arrivo del buio, era in discrete condizioni e nonostante sia rimasto all’addiaccio tutta la notte, per le temperature minime non troppo rigide è riuscito a sopravvivere.
Alla ricerca hanno partecipato le squadre del soccorso alpino, dei vigili del fuoco, della protezione civile, dei carabinieri, della guardia di finanza e della croce rossa, a cui è stato affidato per le cure e il trasporto in ospedale a Ivrea.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese