Alessandria
Federico Negri è libero: presto tornerà a casa
Libero. Federico Negri, il 28enne di Pozzolo Formigaro detenuto in India dopo l’arresto a inizio luglio scorso nello stato dell’Uttar Pradesh per aver attraversato un ponte al confine con il Nepal senza aver pagato una tassa di 40 euro è stato scarcerato.
Lo rende noto il suo avvocato, Claudio Falleti. Che spiega: “Dopo l’udienza di oggi il giudice ha sposato la linea del team difensivo derubricando il capo di imputazione dall’art. 14a a quello meno grave dell’art. 14, sostenuto da noi sin dal principio, disponendo la scarcerazione di Federico. Successivamente farà rientro a casa tra le braccia della sua famiglia una volta ottenuta l’autorizzazione a ripartire, è questione di giorni. Un grazie di cuore alla nostra Ambasciata a New Delhi nelle persone dell’ambasciatore De Luca e del console D’Andrassi e al mio collega indiano per la grande professionalità e tenacia. Sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto, adesso lo aspettiamo a casa”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese