Eventi
Bioparco ZOOM: raggiunto traguardo 500mila visitatori, +90% rispetto al 2019
Katia Galatolo proveniente da Parabiago (MI) è il visitatore n° 500mila del bioparco ZOOM Torino.
“Abbiamo deciso di venire a ZOOM per approfittare dei festeggiamenti e delle attività a tema Halloween ma mai mi sarei aspettato di essere un cliente speciale, né tantomeno di ricevere un regalo come questo – racconta Katia. Il mio bimbo, Manuel, è il più felice del mondo. Ama gli animali e, infatti, è la quarta volta che ci rechiamo a ZOOM durante questa stagione, ma sicuramente non sarà l’ultima! “
Per celebrare un risultato così importante, ZOOM ha infatti omaggiato Katia e la sua famiglia di un abbonamento annuale che gli permetterà di tornare al bioparco, con tutta la sua famiglia, ogni qual volta lo desidererà anche durante la prossima stagione e di alcuni prodotti iconici del parco: un peluche ippopotamo realizzato completamente con plastica riciclata e la borraccia della Fondazione ZOOM.
La stagione per ZOOM Torino non è ancora finita, si sta festeggiando proprio in questi giorni Halloween con iniziative ad hoc e allestimenti a tema e subito dopo ci sarà il Natale… ma il traguardo raggiunto oggi dei 500mila visitatori lo posiziona già nella top 3 delle strutture turistiche piemontesi.
Ma non solo, secondo le stime, quest’anno, ZOOM si posizionerà al 1° posto tra i bioparchi in Italia e tra i primi 5 parchi tematici nazionali per numero di visitatori. I dati sulla provenienza indicano che più di 1 visitatore su 3 proviene da fuori regione, un incremento, rispetto al passato, del + 150%.
“È ancora presto per fare un bilancio conclusivo di questo 2022 – dichiara Umberto Maccario, Amministratore delegato del Bioparco ZOOM Torino – ma questo risultato ci proietta verso una chiusura di stagione davvero eccezionale: se consideriamo che nel 2019, epoca pre-pandemica, registravamo circa 265.000 visite, oggi non possiamo che essere soddisfatti di aver già registrato una crescita di oltre +90%. Questo traguardo ci colloca tra le prime strutture turistico-educative del Nord Italia.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese