Biella
Incidente sul lavoro alla Stellantis di Verrone, operaio scivola sull’olio: ne avrà per 24 giorni
Il sindacato Fiom CGIL fa sapere in una nota che nella serata di ieri, giovedì 13 ottobre, un operaio dello stabilimento Stellantis Powertrain, ex Lancia, di Verrone è rimasto ferito dopo una caduta su una macchia d’olio durante il secondo turno. I rappresentanti sindacali lamentano in particolare la situazione di non cura e disattenzione nella manutenzione che ha portato all’incidente.
“Siamo a comunicare che nella serata di ieri 13 ottobre – fa sapere Fiom CGIL – un lavoratore di Stellantis Verrone Powertrain è scivolato su una chiazza d’olio infortunandosi durante lo svolgimento della propria mansione. Già in precedenza abbiamo segnalato all’azienda numerose volte la criticità dovuta alla mancata manutenzione e l’incuria in cui versa lo stabilimento che ora ha prodotto un incidente che ha richiesto l’intervento dell’autoambulanza e ha procurato al lavoratore una prognosi di almeno 24 giorni. Chiediamo all’azienda chiarimenti sull’accaduto e l’immediata messa in sicurezza degli impianti”.
A seguito dell’incidente sul lavoro i rsa e rls di stabilimento hanno annunciato il blocco degli straordinari.
Foto Google Streetview
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese