Seguici su

Cronaca

Crollo del ponteggio a Rivoli, fuori pericolo uno dei tre operai feriti

Pubblicato

il

Era il 5 ottobre 2022 quando un ponteggio è crollato nel cantiere di ristrutturazione della facciata di un palazzo di 6 piani in viale Carrù a Rivoli. Tre gli operai precipitati e rimasti feriti.

Oggi però una buona notizia: Massimo Curcelli, il gruista 49enne di Collegno, uno dei tre operai precipitati da 25 metri nove giorni fa, è fuori pericolo. Si era salvato grazie ai rami di un albero vicino all’impalcatura.

Dopo giorni in prognosi riservata, l’uomo è stato risvegliato questa mattina nel reparto di rianimazione. Il percorso riabilitativo sarà lungo, ci vorranno alcuni mesi di cure, ma può dirsi che il peggio sia ormai alle spalle. L’uomo ha subito alcune operazioni, l’ultima ieri al Cto di Torino, qui era stato portato in gravi condizioni.

Era stato sottoposto a un delicatissimo intervento alle Molinette per la rottura dell’aorta e un’emorragia alla milza. Successivamente era rientrato al Cto dove ha subito altre due operazioni per ridurre le fratture al bacino e a una gamba.

Ancora in prognosi riservata i suoi due colleghi, uno ricoverato a Rivoli e l’altro a Orbassano. Mentre il cantiere è posto sotto sequestro per le indagini del caso

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *