Cittadini
Il consigliere regionale Mauro Salizzoni sulla guerra in Ucraina: Ma era proprio necessario andare a infilarsi in questo conflitto?
Il consigliere regionale Mauro Salizzoni ma anche medico e fondatore del Centro di Trapianto di Fegato di Torino alle Molinette ha scritto su Facebook un post che ha aperto un dibattito sulla guerra in Ucraina.
In un primo post Salizzoni ha scritto
Ma era proprio necessario andare a infilarsi in questo conflitto?
E l’Italia doveva proprio fare la prima della classe, l’oltranzista dell’espansione a est della Nato, la fornitrice di armi?
A chi giova tutto questo?
In un secondo post poi Salizzoni ha chiarito
chiarisco:
– nella mia vita sono sempre stato dalla parte degli aggrediti, a cominciare dal Vietnam,
– non ho nessun dubbio su chi sia l’aggredito e su chi sia l’aggressore,
– non ho nessun dubbio che Putin e la Russia siano da condannare e che al popolo Ucraino vada il nostro sostegno.
Nel mio post di questa mattina ho insistito soprattutto sul termine oltranzista, perché l’oltranzismo in questa fase non può che portare all’inasprimento della guerra e al rischio dell’uso di armi nucleari, quindi al disastro.
Sono convinto che la pace “è urgente e necessaria”, come ha affermato ieri il Presidente Mattarella, e, quindi, credo si debbano aprire negoziati, anziché ulteriori corse agli armamenti
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese