Cronaca
Accoltella un 25enne di Torino dopo i festeggiamenti per lo scudetto dell’Inter, pena ridotta alla donna
Ha accoltellato un ragazzo di 26 anni partito da Torino l’8 maggio per Milano per partecipare ai festeggiamenti per lo scudetto vinto dall’Inter. In primo grado era stata condannata a 5 anni e 10 mesi per tentato omicidio. Oggi però i giudici hanno ridotto la condanna a 6 mesi in quanto l’accusa è stata riqualificata in eccesso colposo in legittima difesa in relazione al reato di lesioni.
In più la donna è stata scarcerata dopo la sentenza della terza penale della Corte d’Appello di Milano.
I fatti
Dopo aver perso l’ultimo treno per tornare nel capoluogo piemontese il 25enne residente a Torino aveva contattato la donna, conosciuta su un sito di incontri on line, per andare a trascorrere la notte da lei.
Poi era nata una discussione per la prestazione sessuale culminata nell’accoltellamento del 25enne. Il giovane, con una ferita molto grave, dopo essersi riversato in strada, aveva chiesto aiuto ai passanti.
In seguito era stato trasportato all’ospedale di Niguarda e operato d’urgenza.
Della donna sulle prime si persero le tracce; in seguito, grazie anche alle intercettazioni telefoniche, fu arrestata dalla polizia.
Adesso in appello l’accusa principale è stata cancellata e derubricata in eccesso colposo nelle lesioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese