Seguici su

Cronaca

Autista di pullman colpito con una pietra in testa al Movicentro di Cuneo: suturato con 25 punti

Pubblicato

il

Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 4 ottobre, una violenta aggressione è avvenuta al Movicentro di Cuneo con un autista di pullman, dipendente della Sav, Società Autolinee Villafallettesi, colpito ripetutamente alla testa con una pietra da un uomo che l’autista aveva visto trafficare vicino a delle bici.

L’autista, 44 anni di Savigliano, era fermo con il bus parcheggiato quando ha notato i movimenti sospetti dell’aggressore intento forse a rubare delle bici. Sceso dal mezzo per controllare, nel momento che ha sorpreso l’uomo, la sua reazione è stata violenta. L’aggressore l’ha colpito alla testa procurandogli una ferita suturata in ospedale con 25 punti.

Per fortuna i colleghi dell’autista e un passante sono intervenuti prima che l’aggressione potesse degenerare. A fermare inizialmente l’uomo di 24 anni è stato un dipendente della Marino Bus poi l’arrivo della polizia ha riportato la calma.

Il 44enne è stato portato all’ospedale Santa Croce e Carle, mentre il 24enne è stato denunciato a piede libero per lesioni e danneggiamento, in quanto durante la furia aveva anche colpito con la pietra due bus parcheggiati. L’accusa di tentato furto non può essere portata avanti perché non si è certi che avesse davvero intenzione di rubare le biciclette.

“Da tempo segnaliamo situazioni di forte degrado sociale al Movicentro, ma non si prendono i dovuti provvedimenti – spiega a La Stampa un autista -. Non siamo tutelati, non è la prima volta che si verificano disordini, molto pericolosi. Servono maggiori controlli.”

Foto Google Streetview

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *