Cultura
Fish & Chips porta in sala a Torino, per i 50 anni dall’uscita, La Vera Gola Profonda
In occasione del 50° anniversario dall’uscita nei cinema americani di “Deep Throat”, Fish&Chips Film Festival, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, presentano la versione definitiva e restaurata in 4k del film di Gerard Damiano.
Deep Throat fu il film che sdoganò il porno negli Stati Uniti ed ebbe un successo inatteso anche nel resto del mondo. In Italia arrivò nel 1975 con il titolo Gola profonda e con gran parte delle scene di sesso censurate. Venne poi riedito per l’home video con il titolo “La vera gola profonda” per differenziarlo dal film Gola profonda uscito nel 1974, sequel non hrad diretto da Joseph W. Sarno.
Il film proiettato al Cinema Massimo domenica 16 ottobre alle 20.30 è quindi l’originale di Damiano, riedito in 4k ed in versione integrale. Saranno presenti in sala i figli del regista, 𝗚𝗲𝗿𝗮𝗿𝗱 𝗝𝗿 𝗲 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗮𝗿 𝗗𝗮𝗺𝗶𝗮𝗻𝗼, che alla fine del film discuteranno con 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗶𝗻𝗮, Professoressa associata all’Università degli Studi di Torino, e 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗦. 𝗖𝗮𝗹𝗼̀.
Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese