Cittadini
Bollette bruciate per protesta davanti alla sede Iren di Torino

Un centinaio di persone tra utenti insoddisfatti e i sindacati di base, il gruppo Teleriscaldati Torino, il movimento studentesco Cambiare rotta e il centro sociale Askatasuna si sono ritrovati nella serata di oggi, venerdì 30 settembre davanti alla sede dell’Iren in via Confienza a Torino per protestare contro i rincari del teleriscaldamento e non solo.
Residenti del quartiere Vallette e Lucento, Madonna di Campagna e San Donato hanno bruciato le bollette del teleriscaldamento, una protesta inscenata per essere ascoltati.
“Basta speculazioni. Per una secca riduzione delle bollette e dei prezzi. Per l’aumento dei salari e delle pensioni. Dopo un mese di autosospensione del pagamento delle bollette del teleriscaldamento vogliamo l’abbassamento delle tariffe. Non è che non vogliamo pagare le bollette, ma non possiamo. I costi sono eccessivi. La scelta è tra restare al freddo o restare senza soldi. – spiegano a La Stampa gli utenti Iren.
Foto di www.osservatoriosocialis.it
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
