Meteo
Meteo Piemonte: domani previsti rovesci e temporali diffusi
Secondo le previsioni metereologiche emesse da Arpa Piemonte, la discesa di una saccatura atlantica sulla Francia convoglierà flussi umidi sudoccidentali sul Piemonte, determinando un graduale aumento della copertura nuvolosa per il pomeriggio odierno e un più marcato peggioramento del tempo per domani.
Previsti, in particolare sabato 24 settembre, al primo mattino deboli rovesci nelle vallate alpine, in estensione a tutta la regione nel corso della mattinata e in intensificazione, con fenomeni localmente a carattere temporalesco e di intensità puntuale forte o molto forte a ridosso dei rilievi meridionali dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio. Dalla serata tendenza all’attenuazione a partire da ovest. Temperature massime in diminuzione.
La giornata di domenica sarà tuttavia caratterizzata da una moderata variabilità, con annuvolamenti irregolari alternati a parziali schiarite e isolati deboli rovesci, più persistenti su zone montane e pedemontane.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese