Seguici su

Sport

Torino accende il braciere in vista delle universiadi invernali e fa festa in centro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In occasione della settima Giornata Mondiale dello Sport Universitario voluta da UNESCO e FISU nel 2016 nel pomeriggio di martedì 21 settembre nel cortile del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino è stato acceso il braciere in vista dei FISU World University Games Winter.

La cerimonia, organizzata dal Centro Universitario Sportivo torinese con la collaborazione del CUSI e della FISU, si è svolta alla presenza delle massime autorità istituzionali e accademiche italiane ed internazionali.

A seguire un flashmob coordinato dagli Eugenio in Via di Gioia

Università e Torino sono due parole ormai indistricabili, noi Eugenio in Via Di Gioia abbiamo vissuto Torino e l’Università tra i quartieri, gli eventi, le mostre torinesi e sappiamo bene cosa voglia dire sentirsi parte di questo universo pieno di speranze e visioni. Siamo sicuri che i Giochi Mondiali Universitari in questa città amplificheranno ulteriormente questi sentimenti e le ripercussioni saranno positive su tutto il territorio. Non vediamo l’ora di accogliere tutti gli atleti e le atlete del mondo nella nostra città. Abbiamo inoltre tenuto a evidenziare, cantando “Give Peace a Chance”, che lo spirito dei giovani tende a costruire bellezza superando qualsiasi differenza e divisione. Proprio in questi tempi di tensione, quella delle Universiadi deve essere un’occasione importante per ricollocare al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni la necessità che ha il mondo intero, quella di un futuro di cambiamento attraverso la forza dirompente delle nuove generazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *