Meteo
Meteo Piemonte, previste piogge diffuse nella giornata di sabato 24 settembre
Con l’arrivo dell’autunno anche i piemontesi si sono accorti della diminuzione delle temperature in particolare le minime nella notte si aggirano sui 10- 14 °C in città , in calo nei prossimi giorni fino a 5-6 °C nelle province di Alessandria, Asti e Vercelli, mentre le massime sono stazionarie con punte sui 23-24 °C.
L’Arpa Piemonte prevede con una attendibilità del 70% che nella giornata di sabato 24 settembre ci saranno precipitazioni diffuse prima nelle zone montane e pedemontane e poi in pianura per attenuarsi in serata.
In particolare: “Un flusso di correnti umide orientali nei medio-bassi strati atmosferici mantiene ancora per il pomeriggio odierno (mercoledì 21 settembre, ndr) condizioni prevalentemente nuvolose, in particolare sulle zone pedemontane, ma senza precipitazioni significative. Dalla tarda mattinata di domani e fino a venerdì mattina, quando le correnti orientali si indeboliranno, torneranno condizioni più soleggiate a tutte le quote. Successivamente una saccatura, in discesa dalle isole britanniche, interesserà progressivamente la regione, determinando un aumento della copertura dal pomeriggio di venerdì e apportando precipitazioni diffuse nella giornata di sabato”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese