Cittadini
Come richiedere il rilascio della tessera elettorale smarrita o completa a Torino per le elezioni del 25 settembre
In vista delle elezioni politiche nazionali del 25 settembre 2022 in Italia, tutti gli elettori sono invitati ad esibire oltre al documento di identità valido anche la tessera elettorale per poter esprimere il proprio voto.
Nel caso di smarrimento si può richiedere agli uffici elettorali e alle anagrafi dei propri comuni il duplicato. Nuova tessera invece sarà emessa in seguito al completamento della precedente che va riportata per l’emissione della nuova.
Per l’occasione l’ufficio elettorale di Corso Valdocco 20 a Torino, oltre a rimanere accessibile nei consueti orari, aprirà al pubblico venerdì 23 e sabato 24 settembre dalle 8.15 alle 18.00 e domenica 25 settembre dalle 7.00 alle 23.00.
Apertura straordinaria anche dell’anagrafe centrale di Via Carlo Ignazio Giulio 22 nel giorno dell’elezione, domenica 25 settembre, dalla mattina alle 7.00 fino alla sera alle 23.00.
Alcune anagrafi decentrate, quelle della Circoscrizione 2 (Via Guido Reni, 96/16), Circoscrizione 3 (Corso Racconigi 94), Circoscrizione 5 (Via Stradella 192), Circoscrizione 8 (C.so Corsica 55) nei giorni di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 e settembre 2022, provvederanno esclusivamente al rilascio delle tessere elettorali, e osserveranno il seguente orario: venerdì 23 settembre dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 18.00, sabato 24 settembre dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 18.00, domenica 25 settembre dalle 7.00 alle 23.00.
Le altre anagrafi decentrate di circoscrizione osservano regolare orario di apertura. Durante l’orario straordinario di apertura delle anagrafi sarà possibile anche richiedere carte d’identità urgenti per chi è sprovvisto di altro documento di identità.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese