Cronaca
Ivrea, scomparse tre carcasse di cinghiale dopo un incidente, ma una potrebbe essere contaminata
C’è un possibile allarme nella zona di Ivrea per della carne di cinghiale contaminata da sostanze chimiche- La storia risale a venerdì sera, quando un automobilista ha avuto un incidente sulla provinciale 69 tra Borgofranco d’Ivrea e la frazione Baio Dora abbattendo tre cinghiali.
L’uomo ha chiamato le forze dell’ordine e sono intervenuti i veterinari dell’Asl per verificare le condizioni degli animali. Due erano già morti, il terzo, la cui sorte era segnata, è stato abbattuto con iniezione di sostanze chimiche. Fino a qui tutto nella norma.
Solo che quelle tre carcasse, lasciate sul posto in attesa di essere recuperate dagli addetti allo smaltimeto, sono scomparse. Qualcuno le ha portate vie e, vista la quantità di carne, si suppone possa essere stato un macellaio. La carne del cinghiale abbattuto è però contaminata e quella degli altri due animali non è comunque stata sottoposta alle verifiche del caso e potrebbe avere patologie, come la peste suina.
Del caso si stanno occupando gli agenti della polizia locale di Borgofranco, in collaborazione con i veterinari dell’Asl To4.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese