Seguici su

Eventi

Ritorna Independent Book Tour, dal 10 settembre al 12 novembre

Avatar

Pubblicato

il

Ritorna per il secondo anno il viaggio nei capoluoghi di provincia del Piemonte per raccontare la ricchezza dell’editoria indipendente della Regione, eccellenza a livello nazionale.

Dal 10 settembre fino al 12 novembre l’Independent Book Tour – ideato dal team di Hangar del Libro (progetto di Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con il Circolo dei lettori – propone sette tappe nei capoluoghi piemontesi, un’occasione per scoprire novità, progetti e idee innovative di ventotto editori indipendenti, con incontri, spazi di confronto e momenti di intrattenimento e spettacolo, tutti aperti al pubblico.

Novità di quest’anno è il progetto #Booklovers della rivista digitale exlibris20, che coinvolgerà ventotto lettrici e lettori, selezionati grazie ad una call dedicata: per ogni tappa del tour quattro di loro affiancheranno una casa editrice, ciascuno per raccontare il proprio punto di vista sul libro.

Il tour prende il via sabato 10 settembre a Novara, presso il Circolo dei lettori a Palazzo Broletto, alle 17.00 con Edizioni Marcovalerio che, insieme alla lettrice Cristina Tizzoni, presenterà La Disobbedienza Civile di Henry David Thoreau; Buendia Books che, affiancata dalla lettrice Rita Garzetti, porterà il libro I Teschi di Malta di Andrea Monticone e Robin Edizioni che, con la lettrice Martina Midolo, racconterà Ingannevoli apparenze di Livio Frittella.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *