Società
La Cooperativa Sociale Arcobaleno compie 30 anni
La Cooperativa Sociale Arcobaleno, che dal 1992 offre un’opportunità di lavoro a chi proviene da un passato difficile e nota a Torino per il servizio di raccolta carta Cartesio, festeggia i suoi primi trent’anni con una giornata di celebrazioni sabato 17 settembre.
Al mattino, presso la sede della Cooperativa in Via Paolo Veronese 202, si terrà il convegno dal titolo “L’economia che cambia i territori e le persone”, un’occasione di scambio e riflessione sui temi centrali attorno ai quali ruota l’attività della Cooperativa: il giusto profitto, la redistribuzione del valore, l’economia circolare. Tra i relatori, figure di spicco in ambito economico quali i professori Elsa Fornero e Gaël Giraud, ed esponenti del territorio come gli Assessori Chiara Foglietta e Domenico Carretta, il Rettore del Politecnico Guido Saracco, Guido Gobino, la Presidente di AMIAT Paola Bragantini e altri.
Sarà anche l’occasione per presentare il progetto del nuovo centro polivalente per la riqualificazione urbana del quartiere Borgo Vittoria, voluto dalla Cooperativa e realizzato insieme al Politecnico di Torino.
A partire dal pomeriggio i festeggiamenti proseguiranno con lo spettacolo teatrale “Storie” con Francesco Giorda e Stefano Dell’Accio e con il concerto della Bandaradan, Gipsy Balkan klezmer.
Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese